Luoghi di interesse • Al Gelso Bianco • Resort & Winery in Toscana

Al Gelso Bianco vanta una posizione privilegiata a 30 km da Firenze e 35 km da Siena

Maggiori luoghi di interesse sono le città d’arte di :

Firenze - Tuscany - Italy

Firenze

Distanza 35km
Importante centro universitario e patrimonio dell’umanità UNESCO, è considerata il luogo d’origine del Rinascimento ed è universalmente riconosciuta come una delle culle dell’arte e dell’architettura, nonché rinomata come una delle più belle città del mondo, grazie ai suoi numerosi monumenti e musei – tra cui il DuomoSanta Croce, gli UffiziPonte VecchioPiazza della Signoria e Palazzo Pitti.

Siena - Tuscany - Italy

Siena

Distanza 40km
La città è universalmente conosciuta per il suo ingente patrimonio storico, artistico, paesaggistico e per la sua sostanziale unità stilistica dell’arredo urbano medievale, nonché per il celebre Palio.

San Gimignano - Tuscany - Italy

San Gimignano

Questo bellissimo villaggio è stato dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’umanità. Il sito di San Gimignano, nonostante alcuni ripristini otto-novecenteschi, è per lo più intatto nell’aspetto due-trecentesco ed è uno dei migliori esempi in Europa di organizzazione urbana dell’età comunale[6].

Volterra - Tuscany - Italy

Volterra

Distanza 40km
La città, celebre per l’estrazione e la lavorazione dell’alabastro, è stata una delle principali città-stato della Toscana antica (Etruria), fu sede nel medioevo di un’importante signoria vescovile avente giurisdizione su un’ampia parte delle Colline toscane. Oggi conserva un notevole centro storico di origine etrusca con rovine romane ed edifici medievali come la Cattedrale, la Fortezza Medicea ed il Palazzo dei Priori sull’omonima piazza, centro nevralgico dell’abitato.

Lucca - Tuscany - Italy

Lucca

Distanza 109Km
Famosa per i suoi monumenti storici e per l’intatta cinta muraria cinquecentesca, è una notevole città d’arte d’Italia.

Pisa - Tuscany - Italy

Pisa

Distanza 91km
Tra i monumenti più importanti della città vi è la celebre piazza del Duomo, detta Piazza dei Miracoli, dichiarata patrimonio dell’umanità, con la Cattedrale edificata tra il 1063 e il 1118 in stile romanico pisano e la Torre pendente, campanile del XII secolo, oggi uno dei monumenti italiani più conosciuti al mondo per via della sua caratteristica inclinazione.